La Prof

La Prof
Per qualcuno questo è il mio ritratto...

venerdì 1 novembre 2013

Non di sola carta vive l'uomo


E' nato così, spontaneamente,  il desiderio di non disperdere in scaffali polverosi o nella raccolta differenziata della carta , l'energia e la fatica che ancora promana dagli appunti, da vecchi articoli di giornale,dai documenti e dai libri, miei ed altrui,  che in questi giorni mi sono trovata a sistemare .
Per questo penso di trasferirli in questo blog in un ideale colloquio con qualcuno che intende quello che scrivo .
Trenta e qualcosa in più sono gli anni che ho trascorso in compagnia di alunni e docenti in una  scuola italiana; ma mai come all'inizio di questo anno scolastico mi sono sentita sola per la perdita di Mirella una collega-amica.
Siamo di nuovo insieme nel nome di questo blog:l le prime due lettere per me, le ultime due per lei e una "l" in comune.  

Nessun commento:

Posta un commento